Contatti

Studio:

Via San Calimero 1

Personale:

028089799

Email:

mario.rango@primaclinic.it

Home/Mario Rango

Mario Rango

Il Dottor Mario Rango, medico chirurgo specialista in Neurologia ed esperto in Malattia di Parkinson, consulente presso il Policlinico di Milano. Riceve privatamente nel nuovo centro Primaclinic Milano di Via San Calimero 1 in zona Policlinico M4.

Informazioni dello studio di Via Sancalimero 1

  • Chiamando in studio: 0280897991 dall 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 9 e le 12
  •  Prenotando online da questo sito 

E’ possibile usufruire delle assicurazioni che offrono il rimborso indiretto delle visite 

Chiamando in studio: 0280897991 dall 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 9 e le 12

Formazione ed Esperienze Lavorative

Formazione

Laureato in Medicina e Chirurgia con lode, si specializza con lode in Neurologia. Successivamente, consegue un Dottorato di Ricerca in Scienze Neurologiche e completa un Fellowship in "Neurology, Neurosurgery and Magnetic Resonance" presso l'Università della Pennsylvania. In seguito, si specializza in Radiodiagnostica con indirizzo Neuroradiologico Interventistico.

Esperienze Lavorative

Dal 1990 esercita come medico neurologo presso il Policlinico di Milano, dove si dedica in particolare alla Malattia di Parkinson e all'applicazione della Spettroscopia e delle Tecniche Avanzate di Risonanza Magnetica. È inoltre referente per la malattia rara di Steele-Richardson-Olszewski. Dal 1987 al 1990 ha ricoperto il ruolo di Research Associate e Fellow presso il Department of Neurology and Cerebrovascular Research Center, Department of Neurosurgery e Department of Radiology dell'Università della Pennsylvania, a Philadelphia, PA, USA. Malattia di Parkinson (Centro Parkinson)

Aree di Interesse

Malattie cerebrovascolari Demenza e malattie neurodegenerative Malattie neuromuscolari Malattie mitocondriali Sindrome di Steele-Richardson-Olszewski (Paralisi Sopranucleare Progressiva). L'attività di ricerca riguarda l'ambito neurologico, in particolare: malattia di Parkinson malattie mitocondriali altre patologie neurologiche del sistema nervoso centrale malattie psichiatriche.

Anni di pratica

30

"Ho iniziato la mia carriera professionale negli Stati Uniti, dove ho maturato una profonda esperienza nel campo della Neurologia e delle Neuroscienze. Ho svolto una intensa attività di ricerca per comprendere meglio i meccanismi delle patologie neurologiche del sistema nervoso. Mi sono specializzato nella diagnosi e trattamento della malattia di Parkinson e nell’utilizzo delle tecniche di spettroscopia a risonanza magnetica. Infine, mi occupo di malattie rare del sistema nervoso e in particolare della Sindrome di Steele-Richardson-Olszewski."
Mario Rango

Articoli