Contatti

Studio:

028089799

Personale:

028089799

Email:

-

Home/Erika Cerracchio

Erika Cerracchio

La Dottoressa Erika Cerracchio, Medico Chirurgo Specialista in Geriatria e Gerontologia, riceve privatamente presso la sede di Primaclinic Milano San Calimero.

Informazioni dello studio di Cologno

  • Chiamando in studio: 0280897991 dall 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 9 e le 12
  •  Prenotando online da questo sito 

E’ possibile usufruire delle assicurazioni che offrono il rimborso indiretto delle visite 

Chiamando in studio: 0280897991 dall 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 9 e le 12

Formazione ed Esperienze Lavorative

Formazione

La Dottoressa Erika Cerracchio ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti e lode presso l'Università di Roma 'La Sapienza', dove ha anche ottenuto la specializzazione in Geriatria e Gerontologia con lode. Il suo percorso accademico include un Dottorato di Ricerca in 'Scienze Geriatriche' presso lo stesso ateneo e un Corso di Perfezionamento in 'Organizzazione e gestione delle Case della Comunità' presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. La sua solida formazione accademica è il fondamento della sua competenza clinica e della sua dedizione alla cura degli anziani.

Esperienze Lavorative

La Dottoressa Erika Cerracchio è Medico Chirurgo Specialista in Geriatria e Gerontologia, attualmente in servizio presso Casa di Comunità Rugabella ASST Fatebenefratelli Sacco Milano. Ha maturato una vasta esperienza clinica presso importanti istituzioni come il Policlinico Umberto I di Roma e la Fondazione Don Carlo Gnocchi. La sua attività scientifica comprende la partecipazione a progetti di ricerca internazionali e la collaborazione alla stesura di pubblicazioni scientifiche nel campo della geriatria.

Aree di Interesse

Le principali aree di interesse della Dottoressa Cerracchio includono la prevenzione, la diagnosi e il trattamento delle patologie geriatriche, con particolare attenzione ai disturbi dell'umore, d'ansia, del comportamento e del sonno, nonché alle demenze e alle patologie neurodegenerative. Si dedica alla valutazione multidimensionale del paziente anziano e alla gestione delle patologie cerebrovascolari. La sua pratica clinica è orientata al miglioramento della qualità della vita degli anziani attraverso un approccio globale e personalizzato.

Anni di pratica

22

Erika Cerracchio

Articoli