Contatti

Studio:

Via San Calimero 1

Personale:

028089799

Email:

amsettembrini@gmail.com

Home/Alberto Settembrini

Alberto Settembrini

Il Dottor Alberto Settembrini, medico chirurgo vascolare, aiuto di Chirurgia Vascolare presso l’IRCCS Multimedica di Sesto San Giovanni. Riceve privatamente nel nuovo centro Primaclinic Milano di Via San Calimero 1 in zona Policlinico M4.

Informazioni dello studio di Via Sancalimero 1

  • Chiamando in studio: 0280897991 dall 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 9 e le 12
  •  Prenotando online da questo sito 

E’ possibile usufruire delle assicurazioni che offrono il rimborso indiretto delle visite 

Chiamando in studio: 0280897991 dall 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 9 e le 12

Formazione ed Esperienze Lavorative

Formazione

Il suo percorso formativo in Chirurgia Vascolare è iniziato con il Contratto di Formazione Specialistica in Chirurgia Vascolare, conseguito nel marzo 2013. Successivamente, ha continuato ad approfondire le sue competenze partecipando al Corso di perfezionamento Universitario in "Tecniche chirurgiche per la rivascolarizzazione degli arti inferiori" presso l'Università degli Studi di Pisa, concluso nel maggio 2023.

Esperienze Lavorative

Dopo aver conseguito la formazione specialistica, ha lavorato come Dirigente Medico in diverse strutture ospedaliere, tra cui l'Azienda Ospedaliera Ospedale San Carlo Borromeo e l'Azienda Ospedaliero Universitaria Maggiore della Carità di Novara, maturando una solida esperienza chirurgica e nella gestione di pazienti con patologie vascolari. Ha poi ampliato ulteriormente le sue competenze presso l'IRCCS Policlinico San Donato e l'Istituto Clinico San Siro, focalizzandosi sulla chirurgia vascolare e l'angiologia. Un'esperienza significativa è stata quella presso la Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, dove ha ricoperto il ruolo di Dirigente Medico nell'Unità Operativa di Chirurgia Vascolare, assumendo anche incarichi di responsabilità come Referente Qualità e Referente Rischio Clinico. In seguito, è stato nominato Responsabile del Team Multidisciplinare del Piede Diabetico di II livello per la Regione Lombardia, presso la stessa Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico, a testimonianza della sua competenza nel trattamento di questa patologia. Attualmente, è Aiuto presso l'Unità Operativa di Chirurgia Vascolare dell'IRCCS MultiMedica di Sesto San Giovanni, dove continua a dedicarsi alla cura dei pazienti con passione e professionalità.

Aree di Interesse

Il Dott. Alberto Settembrini è un esperto chirurgo vascolare con un focus sulle patologie arteriose, tra cui la stenosi carotidea, gli aneurismi (aorta toracica e addominale, viscerali e periferici), l'arteriopatia (aorto-iliaca e femoro-poplitea) e i tumori del glomo carotideo. Si occupa inoltre di una condizione sempre più diffusa e complessa quale il piede diabetico. La sua competenza comprende sia le tecniche chirurgiche tradizionali che i più moderni approcci endovascolari mininvasivi, garantendo ai pazienti un approccio terapeutico personalizzato e all'avanguardia.

Anni di pratica

15

Alberto Settembrini

Articoli